Piano Transizione 4.0: di cosa si tratta

PROGETTO 4.0

PerPulire immette sul mercato la prima linea di macchine conformi ai requisiti del Piano Transizione 4.0 e lancia una proposta innovativa per permettere alle imprese di investire su beni tecnologici e beneficiare del credito d'imposta.

Ma cos’è esattamente il Piano Transizione 4.0 e quali sono le proposte di PerPulire?

Abbiamo intervistato Lino Alessi, il nostro Responsabile Macchine, per scoprire tutti i dettagli del Progetto PerPulire 4.0.

Cos'è 4.0 e perchè se ne parla tanto?

Il piano di transizione 4.0 è un'opportunità che si crea nei confronti di un'azienda che compra un bene tecnologicamente avanzato usufruendo del credito d'imposta messo a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico.

In che modo si è organizzata PerPulire per rispondere a questa grande opportunità?

PerPulire si è organizzata immettendo sul mercato una serie di macchine che permettono di soddisfare tutti i requisiti richiesti per poter rientrare nel piano Transizione 4.0. Oltre alla gamma completa di lavasciuga uomo a bordo, PerPulire propone anche la lavapavimenti robotizzata R-Quartz. La lavasciuga nasce dallo sviluppo di un prodotto Uomo a Bordo che grazie a sistemi di interconnessione permette all'operatore di dialogare con la macchina da remoto soddisfando così i requisiti per il piano Transizione 4.0. Stiamo inoltre lavorando per poter immettere anche altre macchine con gli stessi requisiti in modo da ampliare sempre di più la gamma.

Come possono accedere a questo servizio le imprese?

Occorre creare un sistema di comunicazione tra la macchina e l'azienda stessa. Telematics è un sistema che permette all'operatore di valutare i parametri di lavoro della macchina da remoto. L'applicazione, installata su diversi dispositivi come smartphone, tablet o pc permette di monitorare lo status della macchina, lo stato di avanzamento dei lavori, la localizzazione e molto altro ancora.

Tempistiche

Per poter accedere al piano di transizione 4.0 occorre:
1) Emettere l’ordine del bene o del servizio
2) Avviare e mettere in funzione la macchina entro il primo semestre (entro giugno) del 2022.

Validità 2022

E’ possibile beneficiare del credito d’imposta anche durante il 2022.
Scarica la brochure per leggere la normativa completa!

Cosa propone PerPulire?

Piano Garanzia PerPulire 4.0:
PerPulire mette a disposizione una gamma di macchine conformi al Piano Transizione 4.0 e offre alle imprese il servizio di supporto anche in ambito normativo da parte dell’Ufficio Tecnico.
Abbiamo attivato un programma che tutela ulteriormente l’impresa, dando la possibilità di convertire il valore del bene acquistato in canoni a noleggio, qualora non riuscisse ad ottenere il credito d’imposta. Per approfondire tutti i dettagli contatta il Tecnico Commerciale di riferimento.

Macchine Uomo a terra

Le macchine Uomo a terra, invece, non sono al momento incluse nella Conformità.

Scopri la selezione di macchine in promozione.

Richiedi i dettagli e la brochure al tuo Agente Commerciale di riferimento oppure scrivi a promozioni@perpulire.it

PerPulire Informa
News dal mondo
della pulizia professionale

Richiedi informazioni
il nostro staff
è a vostra disposizione

Acquista online
sul nostro store
prodotti per la pulizia professionale

PERPULIRE s.r.l. - Macchine Pulizia Industriale - Via Goretta 96/A, 10072 Mappano di Caselle (TO) - p.i. 09317740018 - Capitale sociale 1.200.000 € i.v. - Privacy - Cookie
Sito internet realizzato da Mantanera. © PerPulire