PERPULIRE sfida il mercato professionale: dal portale e-commerce, il cliente potrà gestire e rifornire in automatico tutti i propri cantieri.

Il progetto dell’azienda è di rivoluzionare il sistema di approvvigionamento dei cantieri di pulizia in tutta Italia, con un progetto innovativo per ottimizzare i rifornimenti da pc, tablet e smartphone.

Non solo acquisti, transazioni e consegne. La prossima frontiera di PERPULIRE è la gestione automatizzata per tutte le imprese d’Italia. L’azienda, tra i player principali del mercato italiano dal 1973, è pronta a lanciare nei prossimi giorni il nuovo e-commerce, la sfida a piccoli e grandi concorrenti del territorio nazionale nell’ambito delle forniture via web.

Con il progetto “Portale 4.0”, le imprese possono registrare la propria partita IVA e avere a disposizione migliaia di prodotti e macchinari per tutti i propri cantieri di pulizia in Italia, gestendoli da un profilo personalizzato: oltre agli sconti dedicati, la vera innovazione è la possibilità di sfruttare uno strumento online pensato per la gestione automatizzata degli approvvigionamenti sul territorio nazionale.

Compra online su PerPulire

Quali sono le novità del Portale 4.0?

L’Ufficio Tecnico di PERPULIRE che ha realizzato il progetto dopo diversi mesi di analisi e test afferma che la vera innovazione non sarà l'acquisto online. "Abbiamo voluto fornire lo strumento ideale per le aziende, che possa mettere in relazione operatori, responsabili del cantiere, uffici acquisti, amministrazione, controllo qualità e sicurezza”.

Attraverso le procedure del nuovo portale è possibile ricevere la merce in tutta Italia, programmare le spedizioni periodicamente, creare una gerarchia tra operatori, responsabili e utenti di controllo, effettuare pre-ordini e impostare limiti di budget economico ai cantieri.

“Gli approvvigionamenti possono essere automatizzati e la fatturazione è anch’essa personalizzabile: per cantiere, per commessa, per tipologia e tanto altro”.

Statistiche, strumenti di riordino e saving tecnico, ma soprattutto un sistema fluido dall’acquisto alla registrazione contabile, con l’obiettivo di far risparmiare tempo e denaro alle aziende.

Gestione dell'interfaccia secondo 3 diversi livelli

Esistono tre possibili livelli, tutti disponibili gratuitamente sul nuovo portale: standard, avanzato o per facility management.
A seconda della complessità organizzativa del cliente, è possibile avere personalizzazioni calibrate sulle proprie esigenze:
“l’utente iscritto può scegliere se avere un sistema semplice o strutturato su più livelli, decidere un massimo per gli acquisti mensili, gestire da un solo account un numero illimitato di cantieri, controllare lo stato degli ordini, riordinare con un click, consultare schede tecniche e di sicurezza, visualizzare le istruzioni d’uso dei prodotti, chiedere assistenza tecnica in chat, ricevere un intervento immediato, gestire in automatico la fatturazione e la contabilità separata per commessa. Si può scegliere ad esempio di mostrare solo detergenti Ecolabel o nascondere, ai propri subordinati, i prodotti che il cliente preferisce evitare, o addirittura impostare il budget massimo di spesa mensile/annuale per ciascun cantiere in Italia.”

Il progetto sarà lanciato con la nuova versione definitiva dal 2020, tuttavia è già possibile registrarsi su www.comprasu.perpulire.it utilizzando la versione attuale.

i tuoi acquisti su Comprasu.PerPulire

“Il potenziale di uno strumento così innovativo per gli imprenditori del nostro settore è altissimo” sostiene la Direzione del progetto. “La possibilità di avere anche sezioni specializzate per categoria merceologica arricchisce il progetto di qualcosa che nessuno aveva mai visto. È come se Amazon Business, oltre a tutti i suoi noti vantaggi, mettesse a disposizione tecnici specializzati di settore e strumenti personalizzabili per la propria gestione aziendale!” afferma l’Amministratore Andrea Cossu. Dinamicità e irriverenza sul mercato hanno sempre contraddistinto il brand di PERPULIRE che si affaccia ancora una volta con coraggio ad una nuova grande sfida. Luca, Direttore Tecnico dell’azienda, aggiunge: “Gli e-commerce professionali si stanno evolvendo in tutta Europa, e noi stiamo cercando di unire le grandi innovazioni del mondo digitale alle reali esigenze dei nostri clienti, sia quelli più piccoli, sia le grandi multinazionali che serviamo in tutta Italia: dai bisogni delle squadre operative sui cantieri, a quelli della gestione organizzata di tutto il processo aziendale: dall’acquisto all’approvvigionamento, dal piano di risparmio alla reportistica”.
Espansione nazionale, potenziamento logistico, digitalizzazione e partnership con piccole e grandi imprese: il progetto ambizioso di PERPULIRE prosegue senza sosta e si appresta a scrivere un nuovo importante capitolo nella storia di questo settore.

i tuoi acquisti su Comprasu.PerPulire

Articolo sulla rivista GSA.

Questo articolo è uscito anche sul numero di novembre/dicembre 2019 di GSA, una delle più importanti riviste del settore servizi ambientali e pulizia. Potete sfogliare la rivista online a questo indirizzo.

PerPulire Informa
News dal mondo
della pulizia professionale

Richiedi informazioni
il nostro staff
è a vostra disposizione

Acquista online
sul nostro store
prodotti per la pulizia professionale

PERPULIRE s.r.l. - Macchine Pulizia Industriale - Via Goretta 96/A, 10072 Mappano di Caselle (TO) - p.i. 09317740018 - Capitale sociale 1.200.000 € i.v. - Privacy - Cookie
Sito internet realizzato da Mantanera. © PerPulire